wine-1761613_1280

Villa La Pagliaia a Vinitaly 2019

A Verona è tutto pronto per Vinitaly 2019, a cui parteciperà anche Villa La Pagliaia. Scopri i dettagli dell'evento nel nostro magazine!

A Verona è tutto pronto per Vinitaly 2019, la principale fiera dedicata al mondo dell’enologia a livello nazionale – e non solo. La manifestazione aprirà i battenti dal 7 al 10 aprile, e anche quest’anno è prevista una grande partecipazione: nonostante il notevole ampliamento dell’area di esposizione, gli spazi espositivi sono già stati completamente riempiti dalle aziende, registrando un sold out.

Villa la Pagliaia e San Fiorenzo a Vinitaly 2019

Il programma di Vinitaly 2019 è molto vasto, con conferenze e convegni che toccheranno temi quali il Made in Italy e la valorizzazione dei vini provenienti da regioni come l’America Latina e il Sudafrica.

In mezzo alle esperienze internazionali, comunque, non mancherà lo spazio dedicato alla produzione italiana. A questo proposito, Villa La Pagliaia è lieta di annunciare la propria partecipazione e di far conoscere, quindi, le eccellenze della regione del Chianti Classico.

Orari degli appuntamenti

Domenica 7 aprile, dalle 11.30 alle 16.30, nella sala Argento del Palaexpo di Verona sarà allestita una degustazione di vini di altissima qualità provenienti dal territorio italiano. Si tratta delle eccellenze selezionate in occasione della 32esima edizione della guida  “Vini d’Italia” del Gambero Rosso – alcune delle bottiglie proposte sono state persino premiate con il prestigioso titolo “Tre Bicchieri”. La maggior parte dei vini selezionati proviene dalle colline della Toscana, regina incontrastata della classifica 2019.

Verona and the City

Dopo il successo dell’anno scorso, con ben 12.500 bottiglie stappate, anche quest’anno il fuorisalone del vino “Verona and the city” propone incontri, spettacoli e naturalmente assaggi e degustazioni nei luoghi più suggestivi della città di Romeo e Giulietta. Si tratta di un’occasione unica per scoprire non solo la qualità della tradizione vinicola italiana ed internazionale, ma anche l’atmosfera suggestiva di Verona. Tra gli eventi speciali di questa 53esima edizione imperdibili l’appuntamento yoga & wine e la passeggiata tra i luoghi di Shakespeare sorseggiando ottimi calici. Visitando le diverse botteghe della città potrete inoltre scoprire i prodotti di Villa La Pagliaia offerti in occasione delle degustazioni.

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email